Politica

Giunta Burlando, Udc: la segreteria savonese “frena” su Alessandro Garassini

Udc

Savona. Farà quadrato domani sera, nel corso della riunione di segreteria nella quale si analizzerà il voto delle regionali, sulla linea da tenere in vista della composizione della giunta di Claudio Burlando. L’Udc savonese si pone l’obiettivo di portare a casa uno degli assessorati esterni, in ballo secondo le ultimissime indiscrezioni l’agricoltura, il bilancio o l’ambiente, tra i posti di assessori in lizza.

Certamente le esternazioni di Alessandro Garassini non hanno lasciato indifferenti i vertici regionali e provinciali del partito: “Un assessore da ponente, con le giuste competenze ed esperienza politica, che abbia ottenuto il maggior numero di preferenze”. Le dichiarazioni di Garassini sono sembrate una “inopportuna autocandidatura, quando la discussione all’interno del partito è tutt’altro che chiusa” afferma il segretario provinciale Roberto Pizzorno.

Domani sera l’Udc provinciale presenterà il documento da portare a Roma, quando nel fine settimana è previsto un vertice con i leader nazionali. Da lì uscirà la linea politica che l’Udc regionale metterà al vaglio del presidente Claudio Burlando. “Non è detto assolutamente che sia Garassini o che ci siano accordi romani o pre-elettorali – precisa il segretario provinciale Roberto Pizzorno -. L’Udc deve ancora decidere che rosa di nomi consegnare a Burlando. Il nostro obiettivo è che uno degli assessorati esterni sia affidato ad esponente savonese del partito” conclude Pizzorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.