Giovani e partecipazione: una ricerca sui savonesi

Cattedrale Savona diocesi

Savona. Un’indagine sociologica che ha coinvolto un campione di 80 giovani savonesi su temi come le nuove forme di aggregazione, il volontariato, il rapporto con la chiesa. E’ quanto ha realizzato l’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile con il progetto “Giovani e partecipazione: il puzzle delle relazioni sociali”.

Questa in sintesi l’iniziativa che sarà illustrata domani a Savona: giovedì 22 aprile, alle ore 16.30 presso la Sala rossa del Comune e alle 21 presso la sala Cappa, verrà infatti presentata la prima indagine sociologica sulla partecipazione giovanile residente a Savona, realizzata dal Servizio di Pastorale giovanile e dalla Caritas diocesana di Savona-Noli. È stata condotta dalla sociologa Deborah Erminio con la collaborazione di alcuni intervistatori. Sono particolarmente invitati alla presentazione educatori, operatori scolastici, assistenti sociali, animatori parrocchiali, responsabili di associazioni, animatori di comunità, allenatori, sacerdoti.

L’indagine sarà anche presentata in una conferenza stampa che avrà luogo sempre domani alle ore 11 in Vescovato. Interverranno don Germano Grazzini, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile diocesana, e Deborah Erminio. Sarà gradita la presenza di un Vostro giornalista.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.