Celle Ligure. Per “allietare” i figli annoiati dal viaggio in auto verso le località della riviera ligure un padre 45enne di Bergamo ha pensato bene di farli divertire con una gamba di plastica all’interno del bagagliaio della sua vettura, una Fiat Ulisse. Una scena che non è passata inosservata agli automobilisti in transito sulla A26 che si sono trovati di fronte un’auto dalla quale sporgeva un piede, un piede che sembrava proprio di un essere umano.
“C’è un’auto che trasporta un cadavere”: è stata questa la chiamata ricevuta dalle forze dell’ordine da parte dei viaggiatori. In effetti, almeno secondo quanto riferito, a prima vista sembrava proprio così, peccato però che la gamba fosse finta, ma nessuno degli automobilisti poteva certo immaginare lo scherzo pensato dal padre per i propri figli: un pesce d’aprile anticipato visto che l’episodio risale a due giorni fa.
Sono state due le pattuglie a mettersi all’inseguimento del 45enne bergamasco, intercettato sull’autostrada A10 all’altezza del casello di Celle Ligure, in direzione Ventimiglia. Una trovata certo divertente che tuttavia gli è costata una denuncia per procurato allarme. Magari però è riuscito nel suo intento, ovvero “animare” il viaggio dei figli: da questo punto di vista ha senz’altro avuto successo.