Sport

Flag football, i Pirates Under 15 in evidenza all’Easter Bowl di Parma

Pirates Under 15

Savona. I ragazzi dell’Under 15 condotta da Simone Buetto hanno sfiorato il colpaccio all’Easter Bowl di Parma. Al trofeo in terra emiliana era presente l’elite del flag football giovanile: Panthers Parma, Bluestorms Gorla, Hogs Reggio Emilia, Olimpia Grosseto e i Pirates, matricola del torneo.

A dare testimonianza dell’equilibrio che ha contraddistinto ogni partita è sufficiente dire che la classifica è stata determinata solo dal fattore punti segnati. “Il livello tecnico raggiunto dalle squadre è davvero alto – afferma il responsabile del settore giovanile Nico Amoroso -, le squadre si sono battute una con l’altra e le differenze nei punteggi sono sempre stati minimi. Noi, per esempio, dopo essere stati gli unici ad aver battuto i vincitori del torneo, abbiamo perso soltanto per due trasformazioni l’incontro successivo, giocandoci così la vittoria finale. Un’ulteriore considerazione sul livello tecnico è che in campo, ognuno con il rispettivo team, erano schierati quasi tutti gli atleti della nazionale che a settembre parteciperanno ai campionati europei di Roma”.

Da notare che i Pirates sono stati il secondo attacco del torneo, per punti segnati, dietro soltanto ai Panthers, vincitori del trofeo. C’è naturalmente grande soddisfazione nel clan savonese, soprattutto in vista della fase finale del campionato italiano. “Ora ci godremo un po’ di riposo, dopo questo tour de force – dichiara l’head coach Simone Buetto – e cercheremo di preparare nel modo migliore l’ultimo appuntamento della regular season che si disputerà il 30 maggio a Celle Ligure.

Nella foto, tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo di Parma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.