Diocesi: “Pedofilia, peccato che affligge la Chiesa ma la nostra missione non cambia”

Don Germano

Savona. “Scherzando potrei dire che peggio di così la Chiesa non potrebbe essere vista. Invece mi sembra giusto evidenziare che si tratta in maniera evidente di cose personali, di singoli comportamenti che vanno estrapolati dal contesto religioso. Per ciò che riguarda il nostro compito di divulgare il Vangelo ai ragazzi non cambia nulla. Abbiamo continuato e continueremo nella nostra missione”. Così don Germano, responsabile dell’Ufficio Pastorale Giovanile della Curia savonese, ha parlato del caso pedofilia che ha investito la chiesa savonese.

“Quello della pedofilia è certamente un peccato che affligge la chiesa ma tutti gli scandali, tutto questo gran parlare della vicenda, non cambia il percorso del nostro messaggio evangelico, in particolare verso i più giovani”. Infine don Germano si riallaccia con quanto detto dal Santo Padre sul tema della pedofilia: “Anche noi siamo attaccatti dai nostri peccati. Questa è senz’altro una grande verità”.

“Al di là di vicende sulle quali è giusto fare chiarezza, non sono preoccupato dal fatto che la Chiesa potrà essere indebolita. Le testimonianze arrivate da fedeli e non lo dimostrano, sono convinto che sapremo isolare dal contesto ecclesiastico episodi spiacevoli ed epurare la Chiesa dai suoi peccatori” ha concluso don Germano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.