Cultura e spettacoli, Savona prepara l’estate 2010: in arrivo Dionne Warwik

Warwick

Savona. Il Comune di Savona è al lavoro per la preparazione della stagione musicale e artistica dell’estate 2010. Un programma che vede al centro l’opera, la musica, le serate in piazza e tante altre iniziative. Tra le anticipazioni rivelate dall’assessore alla cultura Ferdinando Molteni la presenza il prossimo 22 luglio della cantante Dionne Warwik, che sarà la madrina della nuova edizione di Just Like a Woman.

A Savona, tuttavia, tiene ancora banco l’assenza di spazi idonei ad ospitare eventi e manifestazioni artistiche: “Mi auguro che le Officine Solimano potranno accogliere entro l’anno spettacoli ed eventi con una gestione della struttura da parte delle associazioni cittadine con il coordinamentro del Comune” ha sottolineato Molteni. “Punteremo molto sul Priamar, ci sono tanti angoli della Fortezza che hanno molte potenzialità e che devono ancora essere sfruttati al meglio, come il piccolo Anfiteatro davanti all’ex Museo Cuneo, senza contare il ruolo della Polveriera come location espositiva”.

Per l’assessore Molteni l’unico neo resta la mancanza di una grande arena eventi per Savona, per la quale servono forti investimenti non solo da parte del Comune ma anche dei privati, senza contare l’opzione di coinvolgere nella possibile operazione anche Provincia di Savona e Fondazione De Mari Carisa: “E’ una struttura necessaria per poter programmare eventi di massa e popolari che a Savona mancano da tempo” ha evidenziato Molteni: “Tra gli enti che mi auguro di poter coinvolgere in questo grande progetto aggiungerei anche la Camera di Commercio, il grande assente di questi anni” ha aggiunto ancora l’assessore savonese: “Sono assolutamente ottimista in vista dell’ingresso di nuovi vertici all’ente camerale, spero che l’asse di interesse si sposti più su Savona, città laboratorio per la sua attuale conversione turistica e culturale. La Camera di Commercio deve quindi sostenere le nostre politiche culturali perchè significa sostenere le stesse politiche di promozione turistica, compito proprio dell’ente camerale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.