Politica

Comitato “antiparco” del Finalese: critiche da Rifondazione Comunista

Trekking

Finale L. Si è svolta ieri sera la riunione del Comitato “antiparco” di Finale Ligure, a cui hanno preso parte anche coloro che si battono da tempo per l’istituzione di un’area protetta nell’entroterra finalese, tra cui esponenti di Rifondazione Comunista e dei Verdi.

Proprio dai gruppi politici favorevoli alla nascita del parco del Finalese sono arrivate critiche sulla presunta “apoliticità” del Comitato contrario:  “La presidenza è stata affidata all’assessore Fugardo, che ci risulta essere membro della Lega Nord, e che come ‘esperto dei parchi’ è stato chiamato il signor Bruzzone, altro ‘apartitico’ membro della Lega” afferma in una nota Gianluca Paciucci di Rifondazione Comunista, che insiste sulla proposta lanciata dall’assessore regionale Franco Zunino di lasciare la gestione del parco non ad un’ente, bensì ad un Consorzio di Comuni.
 
“Il partito della Rifondazione Comunista crede che il Parco sia una buona soluzione per lo sviluppo di una cittadina e di un entroterra destinati, dall’incuria della maggioranza in Comune e dalle rigide dottrine del liberismo, a un declino rapido. Ci batteremo perchè si vada a una soluzione alta e condivisa. In altre parti d’Italia (Val Susa, etc.), Lega e alleati non esitano a mandare le forze dell’ordine contro chi difende il territorio. In Liguria questo non è accaduto e non accadrà, sperando di poter superare questa situazione di empasse e si proceda con l’istituzione del Parco” conclude la nota del Prc.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.