Economia

Coldiretti, accisa sul gasolio per le serre: pronti emendamenti del Governo

Umberto Bossi e Luca Zaia

Savona. Sono già pronti gli emendamenti del Governo al decreto legge incentivi, tra cui 14 milioni di euro per le agevolazioni sull’accisa del gasolio per le serre (corrispondente ad un’esenzione per circa dieci mesi). Lo affermano autorevoli fonti del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, rese note dalla Coldiretti.

Su questo emendamento, la cui copertura è assicurata con fondi del Ministero, c’e’ gia’ – a quanto riferiscono le stesse fonti – un via libera informale da parte del Ministero dell’Economia. L’esame del provvedimento è iniziato oggi pomeriggio in commissione agricoltura della Camera, domani sarà invece espresso il parere delle commissioni riunite di finanze e attività produttive.

“Nel recente incontro con il ministro Zaia ad Albenga ci era stato assicurato che si sarebbe seguita la via dell’ emendamento al Decreto Legge Incentivi per risolvere la vicenda accise. Apprendiamo quindi con favore la notizia e confidiamo in un decorso positivo per la vicenda” ha affermato il presidente provinciale della Coldiretti Paolo Calcagno.

Per la Coldiretti restano aperte altre e pesanti partite come quella relativa alla riconferma degli sgravi contributivi sulla manodopera ed le modalità per il recupero dell’accisa pagata dagli agricoltori dal 6 novembre ad oggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.