Cronaca

Cercano di corrompere agenti della Polstrada: arrestati due rumeni

Polstrada

Vado L. Hanno cercato di corrompere gli agenti della Polstrada di Imperia Ovest con 400 euro. Così due autotrasportatori di nazionalità rumena sono stati arrestati in flagranza di reato per istigazione alla corruzione di pubblico ufficiale. E’ successo ieri mattina, intorno alle 9 e 45, sulla carreggiata nord dell’autostrada A10, all’altezza di Vado Ligure, dove si è verifcato un incidente che ha coinvolto un autoarticolato con targa rumena condotto da Ioan Danila, 55 anni, e dal secondo autista, Constantin Vitalian Stuparu, 35 anni.

Dopo aver rilevato il sinistro gli agenti hanno contestato al conducente rumeno alcune violazioni di carattere amministrativo: sorpasso vietato e mancanza della licenza comunitaria per il trasporto merci, che avrebbero comportato una sanzione pecuniaria di circa 2.000 Euro, nonchè  il fermo del veicolo per tre mesi.

Constantin Vitalian Stuparu, dopo essersi consultato con il collega Ioan Danila, ha cercato prima di convincere gli agenti a soprassedere alla redazione del verbale, ma vista l’inamovibilità dei due pattuglianti hanno allora pensato di corrompere i poliziotti con una busta contenente otto banconote da 50 euro, estratte dai pantaloni: “Tenete questi – no verbale – fai piacere mandaci via”, avrebbero detto in un maldestro italiano. Comprensibile però ai due agenti, che a quel punto hanno sequestrato le banconote e tratto in arresto i due autotrasportatori rumeni, che ora si trovano rinchiusi in carcere in a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.