Sport

Canoa polo, Coppa Italia: Sabazia tra le migliori squadre di serie B

canoa polo

Savona. Quarantuno squadre hanno dato vita al torneo nazionale valido per l’assegnazione della Coppa Italia. Molte le squadre iscritte fra quelle che militano in serie A, serie A1 e serie B. Tra le compagini presenti ad Amalfi anche la Canottieri Sabazia.

Dieci i gironi all’italiana che hanno selezionato i finalisti per gli scontri finali nei quali il Posillipo, già detentore del titolo 2009, ha prevalso sul Palermo, aggiudicandosi anche quest’anno la Coppa Italia.

La squadra della Canottieri Sabazia, unica formazione di serie B inserita in un girone con Firenze, Amalfi (squadre di serie A) e Taranto (serie A1) nulla ha potuto fare per la qualificazione, perdendo con Amalfi per 8 a 1, Firenze 11 a 0, Taranto 6 a 1.

Decisamente meglio nel girone per stabilire le posizioni dal 20° al 41° posto dove i biancorossi hanno vinto contro il Bari (2 – 1), il Lazio (2 – 1) e perso contro il Maiori per 5 a 3. Nella classifica assoluta la Canottieri Sabazia ha terminato al 21° posto, tra le migliori della serie B.

La squadra era composta da Andrea De Benedetti, Jacopo Deplano, Davide Erulo, Filippo Putti, Francesco Viale, Nicola Venturino, Matteo Bellingardo e Luca Bruna (capitano). In attesa del calendario di serie B girone A, i savonesi proseguiranno gli allenamenti con partite amichevoli con la squadra dell’Arenzano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.