Sport

Calcio, Terza Categoria: la Letimbro crolla nel finale

LetimbroSanbartolomeo

Savona. L’incontro tra Letimbro e San Bartolomeo, prima annullato per un errore tecnico dell’arbitro e poi rinviato per maltempo, si è finalmente disputato. L’incontro, com’era accaduto già nella prima occasione, ha visto prevalere la squadra allenata da Mario Mossello. Ma questa volta ha avuto un andamento ben differente. I savonesi infatti sono riusciti a passare in vantaggio per primi con Libri, il quale è stato poi costretto ad uscire sul finire del primo tempo. I gialloblu locali hanno retto fino a 4 minuti dal termine, quando gli ospiti hanno pareggiato. Galvanizzato dal pareggio il San Bartolomeo ha chiuso la Letimbro nella sua metà campo e nel finale ha realizzato altre due reti, imponendosi per 1 a 3.

La Letimbro di mister Rizzo ha giocato con Riolfo, Serra, Luca (p.t. 45° Mazzanti), Dodino, Lasio, Sboarina (s.t. 6° Bellavia), Triolo, Di Nardo (s.t. 30° Astigiano), Vallecilla, Libri (s.t. 1° Bruzzo), Caruso.

La classifica aggiornata:
1° Pontelungo 47
2° Città di Finale 44
3° Golfoscogliera Ospedaletti 41
4° Priamar 26
5° San Bartolomeo 27
6° Dopolavoro Ferroviario Savona 24
7° Rocchettese 23
8° Murialdo 17
9° Letimbro 12
10° Riva Ligure 11
11° Martina Sassello 6
Città di Finale e Martina Sassello hanno giocato una partita in più.

Sono otto i calciatori squalificati dal giudice sportivo. Fabio Cordiale (Città di Finale) dovrà saltare tre gare in quanto “espulso per doppia ammonizione, insultava ripetutamente e pesantemente l’arbitro”.

Due turni di stop sono stati inflitti a Enrico De Sciora (Città di Finale) e Gianluca Odella (Murialdo). Squalifica di una giornata per Alessio Pamparino (Città di Finale), Marco Martelli (Dopolavoro Ferroviario Savona), Roberto Praino, Francesco Caruso, Carlo Maria Balzola (San Bartolomeo).

Claudio Carotta, dirigente del San Bartolomeo, è stato inibito fino al 15 aprile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.