Sport

Calcio femminile, Torneo delle Regioni: la Liguria non supera l’ostacolo Veneto

Sport - prima parte

Finale Ligure. Sono due le giocatrici squalificate dal giudice sportivo a seguito degli incontri del 21 marzo. Simona Di Pasqua (Genoa Calcio Femminile) dovrà saltare due partite, Federica Dettorre (Valpolcevera Serra Riccò) è stata fermata per una.

Nel frattempo la selezione ligure ha partecipato al Torneo delle Regioni. La rappresentativa non è riuscita a centrare la qualificazione alle semifinali. Le ragazze di mister Maggi dovevano vincere per proseguire la loro avventura nel torneo ma hanno trovato di fronte il Veneto, una squadra capace di capitalizzare al meglio le occasioni avute. Sotto di due reti nonostante una supremazia territoriale la Liguria ha sfoderato una grande prestazione di orgoglio, accorciando dapprima le distanze con una magistrale punizione di Napello e raggiungendo il pareggio a 5′ dal termine con Coppola su calcio di rigore, Nel restante tempo le liguri hanno cercato di spingersi in avanti, ma senza tuttavia riuscire a rendersi ulteriormente pericolose. E’ finita 2 a 2: il Veneto va avanti, la Liguria torna a casa con onore tra gli applausi.

In precedenza la Liguria aveva battuto 4 – 1 la Basilicata, per poi pareggiare 2 – 2 con la Toscana. La classifica finale del quadrangolare ha visto il Veneto imporsi con 7 punti, davanti a Liguria con 5, Toscana con 4 e Basilicata con 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.