Sport

Calcio a 7 femminile Uisp, crollo del Vado Blu: pesante k.o. e addio alla vetta

Vado Blu Rosso

Vado L. La quarta giornata dei playoff del campionato a sette femminile Uisp fa registrare un crollo del Vado Blu che subisce un pesantissimo k.o. dalle genovesi del Bar Diana. Nella sfida che valeva la vetta provvisoria della classifica (le vadesi erano prime con una lunghezza sulle avversarie) le ragazze di mister Bersini vanno letteralmente in tilt e giocano, forse, la loro peggior partita della stagione.

Il Bar Diana è indiscutibilmente padrone del campo e vince meritatamente, fuoricasa, infliggendo ben otto reti alle “Blu” che non riescono nemmeno a trovare il gol della bandiera. Il Vado scende in campo davvero poco determinato: fin dai primi minuti le vadesi faticano a creare gioco e a far circolare la palla. Le ospiti invece sono “frizzanti” e controllano senza difficoltà il match.

Nei primi minuti comunque è il Vado ad avere due buone occasioni ma non le sfrutta e così, con un pò di fortuna, arriva il primo gol del Bar Diana: su calcio d’angolo la respinta del portiere rimbalza addosso ad una delle genovesi che, quasi senza rendersene conto, insacca. Il Vado appare stordito e viene subito punito dalle avversarie che trovano altri due gol: è 0-3.

Poco dopo le ospiti beneficiano di un rigore ma il numero uno vadese lo neutralizza. Episodio che potrebbe dare la scossa alle “Blu” ma così non accade. Le vadesi chiudono il primo tempo sotto di tre lunghezze e nel secondo parziale, anziché una reazione d’orgoglio, arriva il crollo definitivo. Il Bar Diana fa ciò che vuole in campo e infligge una pesante lezione alle padrone di casa. Il risultato finale, 0-8, parla chiaro e non ha bisogno di ulteriori commenti.

Le “Blu” hanno fallito un’importante occasione, ma restano comunque seconde a meno uno dalla vetta. Adesso serve una reazione che dovrà necessariamente arrivare già nel prossimo impegno, sul campo di Corderia, col Multedo.

Vado Blu – Bar Diana: 0-8; Vado Blu (a referto): Stevanin, Ratto, Grisolia, Inberti, Sardo, Gulli, Il Grande, Salazar, Corrias, Canibus, Bertolacci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.