Cairo, si rinnova l’appuntamento con il mercatino delle pulci

Cairo Montenotte

Cairo Montenotte. Domenica 9 maggio la Pro Loco di Cairo Montenotte organizzerà il tradizionale mercatino delle pulci. Come nelle passte edizioni, questa sarà la ventisettesima, il mercatino metterà in mostra tanti oggetti e manufatti che si rinnoveranno per la cura e l’attenzione degli espositori nel ricercare cose particolari che non mancheranno di attirare l’attenzione degli intenditori.

Via Roma e le piazze del centro storico diventeranno un interessante e divertente museo a cielo aperto da guardare con l’intento di coglierne l’originalità e il giusto valore: piatti e bicchieri sparigliati che conquistano singolarmente un loro spazio, servizi, al contrario, ancora intatti e utilizzabili, ninnoli e bomboniere di varie epoche, ricami con tecniche diverse su tele intessute a mano, libri, riviste e dischi di vinile che riportano all’oggi l’attualità del passato.

Vi saranno inoltre oggetti di bigiotteria elaborati con pietre dure e, di tutt’altro genere, preziose collezioni di materiale numismatico e filatelico. E i ragazzi non si annoieranno. Si rinnoverà infatti la consuetudine di dare loro uno spazio particolare, “L’angolo dei ragazzi”, dove i piccoli, fino a quattordici anni, potranno portare in piazza e scambiare con altri coetanei ciò che hanno di più prezioso, come giornalini, sorprese da collezione, giocattoli e figurine di ogni genere.

In occasione della manifestazione i negozi saranno aperti per tutta la giornata. Nel pomeriggio le frittelle saranno il giusto coronamento di una giornata divertente che la Pro Loco organizza all’insegna della ospitalità per chi sceglie di passare a Cairo la domenica, insieme ai residenti, assicurando a tutti la più calorosa accoglienza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.