C.A.I. Finale: una serata di “immersione” nei mari dell’Alto Tirreno

mare onde

Finale Ligure. Ancora una volta la sezione di Finale Ligure del Club Alpino Italiano propone una serata dal tema apparentemente in contrasto con la tradizionale attività del sodalizio, presentando una proiezione dal titolo “La montagna incontra il mare”, le cui immagini ci porteranno nell’universo subacqueo dei mari dell’Alto Tirreno, dalla Liguria alla Sardegna, passando per l’Isola d’Elba.

Le immagini, realizzate da Aurelio Giussani, fotografo subacqueo di grande esperienza vincitore di numerosi premi in concorsi fotosub nazionali e collaboratore di numerose riviste e siti internet di settore, saranno commentate, insieme all’autore, da Beniamino Usai, studioso di biologia marina da oltre un ventennio e istruttore subacqueo.

“La nostra è una sezione ‘marina’ – spiega Walter Nesti del Cai finalese – e inevitabilmente il mare fa parte dei nostri orizzonti ma non sempre si ha conoscenza della vita e dell’ambiente che si trova sotto la superficie. Questa proiezione svelerà alcuni dei suoi segreti”. L’appuntamento è per venerdì 23 aprile, alle ore 21.15, presso la sede sociale del CAI a Finale Ligure Borgo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.