Basket, serie D: il Paladonbosco non concede scampo al Finale - IVG.it
Sport

Basket, serie D: il Paladonbosco non concede scampo al Finale

basket

Finale Ligure. Le due sfide dei quarti di finale che hanno avuto bisogno della bella per decidere chi avrebbe passato il turno sono terminate secondo il pronostico dettato dalla classifica.

L’Ameglia e il Paladonbosco, terza e quarta forza del torneo, hanno sfruttato il fattore campo e hanno chiuso i conti a loro favore. Gli spezzini non hanno avuto difficoltà nel prevalere sul Basket Pegli: 68 – 38 il risultato. Per quanto riguarda il Paladonbosco, ha posto fine alla stagione del Finale battendolo per 77 – 64.

Al 3cm Finale Basket Club non sono bastati 16 punti di Ferrari e 11 di Manni. I genovesi, trascinati da De Angeli e Giacomini, autori rispettivamente di 21 e 17 punti, hanno condotto praticamente dall’inizio alla fine dell’incontro.

Le due semifinali vedono in scena una sfida dell’estremo levante e una tutta genovese. In gara 1 la Pontremolese ha prevalso sull’Ameglia per 77 – 71, mentre al Paladonbosco è riuscito il colpaccio in casa del Pontecarrega Quezzi per 65 – 66.

Se il Red Basket Rossiglione resterà in serie C Dilettanti allora nella prossima serie C Regionale ci sarà spazio per entrambe le finaliste di questi playoff. In caso contrario la finalissima deciderà chi avrà diritto all’unico posto nella categoria superiore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.