Sport

Basket, Riviera: ultimo appuntamento casalingo prima dei playoff

20100328rivieraVsroma20100415 0060

Quiliano. Appena tre giorni dopo la partita contro la Stella Azzurra, il Riviera si appresta a tornare in campo per affrontare il Castelfiorentino, per l’ultimo appuntamento a Quiliano prima dei playoff.

Come di consueto coach Spedaliere ha espresso i suoi commenti del pre-match: “E’ una partita fondamentale per non sprecare quanto fatto di buono e riscattare la prestazione incolore di giovedì scorso. Il gruppo ha reagito bene e nessuno ha cercato attenuanti, siamo tutti convinti che il metro arbitrale abbia influito in modo secondario e marginale. Dobbiamo fare mea-culpa per esserci troppo rilassati sugli allori di Cecina. Questo è un bel segnale per arrivare a domenica con la giusta rabbia agonistica, cosa che purtroppo non abbiamo avuto nell’ultimo turno. Fortunatamente niente è pregiudicato e soprattutto non abbiamo nessuna intenzione di perdere la quinta piazza conquistata con la prova di Cecina. Abbiamo anche notato che la società e il caloroso pubblico ci hanno sostenuto e hanno compreso le nostre difficoltà, anche a fine gara. Di conseguenza siamo ancora maggiormente vogliosi di riscatto”.

“Le due gare contro Castelfiorentino – prosegue Spedaliere -, giocate durante la regular season, sono state equilibrate fino alla fine, quindi sarà sicuramente una sfida entusiasmante per chi vorrà passare due ore a tifare per noi. Sul fronte infortuni spero che Cappa possa giocare, nonostante i postumi del colpo preso giovedì. Tommy non ha dubbi, giocherebbe anche con le stampelle, ma valuteremo l’opportunità con lui e lo staff. Rientra invece Miller, guarito dall’infortunio subito in occasione dell’ultimo possesso contro Rieti, ma purtroppo non sarà ancora al meglio, pur costituendo una bella arma in più″.

Domani il match contro Castelfiorentino sarà inserito all’interno del contesto del Bordighera Day. A partire dalle 15 i ragazzi della squadra imperiese incontreranno i pari età del Riviera per dare vita ad una bella serie di entusiasmanti amichevoli nel segno dell’amicizia e dello sport. Alle 15 i primi a scendere in campo saranno gli Esordienti, seguiti poi dalle due Under 14. Infine, ad allietare gli spettatori di Quiliano tra primo e secondo tempo del match di serie B Dilettanti, ci saranno i piccoli Aquilotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.