Sport

Basket, Promozione: Il Gabbiano conquista la bella

Basket

Andora. Il Gabbiano, dopo una gara di andata sotto tono, nella palestra di casa ha battuto il Pegli conquistandosi la bella. Il punteggio finale segna 23 lunghezze di scarto ma, per quanto i locali abbiano disputato una buona partita, è forse eccessivo per i genovesi che, nel primo quarto, hanno giocato alla pari con i rivali.

Il Gabbiano è salito in cattedra nella seconda frazione di gioco, nella quale ha piazzato un break di 23 a 9. L’esperienza di A. Moirano a rimbalzo, Cantini implacabile dalla lunga distanza e una difesa attenta sono state le chiavi di volta del match. Negli ultimi due quarti gli andoresi hanno tenuto alta la concentrazione mantenendo il match saldamente nelle loro mani. Da segnalare la buona prova di Porro, in campo nonostante condizioni fisiche non perfette, e il ritorno in campo di Igor Moirano, assente da più di un anno per un grave infortunio.

Il tabellino:
Polisportiva Il Gabbiano – Basket Pegli 81 – 58
Polisportiva Il Gabbiano: Cadeddu 5, Bestoso 13, A. Moirano 17, I. Moirano, Picciaia 9, Di Fino 4, Porro 10, Cantini 23.
Basket Pegli: Ghelfi 19, Chirignoni, Pascotto 6, Lattere 8, Badano 13, Pansecco, Maugeri 8, Fugazzi 4, Limoncelli.
Arbitri: Luca Falletta (Loano) e Amerigo Medda (Savona).

Polisportiva Santa Maria e Borsi Ceva hanno vinto entrambe le partite e sono in semifinale. I risultati del ritorno dei quarti di finale:
Polisportiva Il Gabbiano – Basket Pegli 81 – 58
Polisportiva Santa Maria – A.B. Sestri 64 – 60
G.S. Granarolo – Valpetronio Basket 39 – 40
Rari Nantes Bordighera – Borsi Ceva 68 – 69

Il Gabbiano ha segnalato al Comitato regionale Fip l’anomalia di dover giocare la bella in trasferta, dato che i risultati degli andoresi nella prima fase erano stati migliori rispetto a quelli del Pegli. Si è visto dare ragione: la partita decisiva si giocherà ad Andora, venerdì 30 aprile alle ore 21,00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.