Sport

Basket, playoff di Promozione: Il Gabbiano parte con il piede sbagliato

Basket

Andora. Il Gabbiano, dopo stagione regolare e fase a orologio, vantava un bilancio di 15 vittorie e 3 sconfitte. Nei playoff è chiamato ad affrontare il Pegli che, nel girone B, ha ottenuto 13 successi e 3 ko. Gli incontri tra formazioni di due diversi raggruppamenti, come in questo caso, possono rappresentare un’incognita per tutti. L’equilibrio preannunciato dai dati delle rispettive classifiche, però, nella palestra di Pegli è stato confermato.

Genovesi e andoresi hanno dato vita ad un incontro combattuto, caratterizzato dalla giornata storta degli ospiti in fase offensiva. Il Pegli ha difeso bene e, dal canto suo, Il Gabbiano ha faticato a trovare la via del canestro, al punto da chiudere con soli 50 punti, il suo minimo stagionale. Il ritorno è in programma venerdì 23 aprile alle ore 21,00 nel palazzetto dello sport di Andora.

In caso di un successo per parte, la bella si disputerà in casa della migliore classificata al termine della stagione regolare. La gara di andata è stata giocata sul campo delle favorite, pertanto la partita di spareggio sarà disputata a Pegli. Tuttavia non è chiaro come mai il comitato regionale Fip abbia scelto i genovesi, dato che dopo la prima fase entrambe le compagini avevano un bilancio di 13 a 3 e Il Gabbiano una differenza canestri migliore.

I risultati dell’andata dei quarti di finale:
Basket Pegli – Polisportiva Il Gabbiano 55 – 50
A.B. Sestri – Polisportiva Santa Maria 57 – 69
Valpetronio Basket – G.S. Granarolo 49 – 63
Borsi Ceva – Rari Nantes Bordighera 65 – 56

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.