Basket, B femminile: i playoff dell'A.P.S. sono già terminati - IVG.it
Sport

Basket, B femminile: i playoff dell’A.P.S. sono già terminati

20100306apssavonaVsromito-74

Savona. Il pronostico è stato interamente sovvertito. Fulgor La Spezia e Antares Romito, rispettivamente terza e quarta al termine della stagione regolare, si sono aggiudicate anche gara 2 di semifinale e pertanto si affronteranno, a partire da domenica, per stabilire chi potrà disputare lo spareggio per salire di categoria.

Le due compagini spezzine hanno prevalso su Amatori Pallacanestro Savona e Sidus Life & Basket Genova. Quest’ultima è stata sconfitta per 75 a 72 dopo un tempo supplementare dall’Antares, dopo aver perso di 9 lunghezze in casa all’andata. La trasferta è costata alle genovesi anche 30 euro di multa “per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri” e 15 “per lancio isolato di un oggetto non contundente tale da disturbare il regolare svolgimento della gara”.

Per quanto riguarda le ragazze allenate da Roberto Dagliano, hanno perso con soli 4 punti di scarto ma sono state sotto nel punteggio dall’inizio alla fine dell’incontro. Le cestiste del settore giovanile della TermoCarispe hanno confermato i progressi rispetto all’inizio del campionato, ma le biancorosse possono recriminare per una stagione costellata di infortuni che ne hanno condizionato la resa.

Il tabellino:
Fulgor Basket La Spezia – Amatori Pallacanestro Savona 51 – 47
(Parziali: 18 – 10, 31 – 20, 43 – 35)
Fulgor Basket La Spezia: Crudo 7, Esposito, Giacchè 6, Piermattei 12, De Mattei 10, Perfigli ne, C. Russo 2, M. Russo, Chiesa 10, Dalpadulo 4. All. Arduino e De Martino.
Amatori Pallacanestro Savona: Leo, Perlungher 2, Fantoni 8, Torre 11, Micheli, Olivieri 4, Cozza, Tassara 20, Del Prato ne, Guidetti. All. Dagliano.
Arbitri: Fabio Moscatelli (Podenzana) e Luca Pompei (Santo Stefano di Magra).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.