Sport

Baseball, i Cubs si riscattano: battuto il Chiavari

baseball

Albissola Marina. Gli Albisole Cubs hanno dimenticato in fretta la sconfitta dell’opening day, battendo i Chiavari Dolphins per 4 a 3 nella seconda giornata del campionato di serie C nazionale. Le due squadre, di fronte ad un pubblico caldissimo che ha riempito le tribune del Cameli, non hanno tradito le attese della vigilia giocando una partita molto bella e ricca di emozioni.

Dopo la pesante sconfitta patita contro la Cairese, gli albisolesi non si sono fatti condizionare e sono scesi in campo concentrati e determinati, interpretando la partita in modo perfetto. Trascinati da un ispirato Silvio Siri sul monte di lancio, i Cubs sono riusciti ad adattare il loro gioco alla situazione mettendo in mostra un’ottima difesa e sfruttando al meglio le occasioni favorevoli in attacco.

Per i Cubs molto bene in attacco Enrico Baccino, fuoricampo, Carlos Burgos, Alessio Bellini. Straordinario il lanciatore Silvio Siri, bravissimo a frenare l’attacco chiavarese per nove inning impreziosendo la sua prestazione con ben 15 strike outs e determinante anche in attacco: è stata la sua giornata. Discreta la prova della difesa con molte belle giocate ed un paio di errori venali.

“Bravissimi, i ragazzi hanno giocato una partita fantastica – è il commento di coach Flavio Pomogranato -. E’ stata una giornata molto bella, con un pubblico meraviglioso e due squadre che, al di la della nostra gioia per la vittoria, hanno offerto uno spettacolo di grande sport. Siri è stato monumentale sul monte di lancio, i nostri lanciatori hanno dato sul campo la risposta alle critiche delle scorsa settimana, dimostrando di essere all’altezza della situazione. In attacco, anche se abbiamo commesso ancora qualche errore di troppo, siamo comunque riusciti a sfruttare molte delle occasioni create ed anche in difesa abbiamo giocato una buona gara. Ci aspettavamo un avversario determinato, anche il Chiavari si è dimostrata una buona squadra, ma abbiamo meritato questa vittoria, molto di più di quello che dice il risultato, siamo stati avanti nel punteggio per tutta la partita e solo nell’ultimo inning sono riusciti a crearci qualche problema, ma non abbiamo perso la testa ed abbiamo portato a casa la vittoria”.

Prossimo appuntamento per gli albisolesi domenica 2 maggio a Genova con la difficilissima partita contro i Gryphons, una delle formazioni più quotate del campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.