Sport

Baseball, derby amichevole tra Cubs e Mariners in vista dell’opening day

baseball

Albissola Marina. Domani, domenica 11 aprile, ultimo appuntamento precampionato per Savona Mariners ed Albisole Cubs che disputeranno, alle ore 16, al Cameli di Albissola Marina, una partita amichevole. Per entrambe le squadre una buona occasione per effettuare gli ultimi ritocchi in vista dell’opening day dei campionati 2010 previsto per il week-end del 17 e 18 aprile.

Gli Albisole Cubs, dopo la fantastica stagione 2009, giocheranno nel difficile campionato di serie C nazionale. Inseriti nel girone D, gli albisolesi sperano di disputare una stagione da protagonisti. La serie C partirà il 18 aprile per proseguire, senza soste, fino all’1 agosto. La squadra prima classificata del girone disputerà i playoff promozione per la serie B 2011. Sanremo, Cairese, Fossano e Genova Gryphons le squadre favorite per la promozione.

Il team savonese dei Mariners è iscritto alla Northwest League – NWL, il nuovo campionato di baseball amatoriale. Per la stagione inaugurale della NWL sono iscritte quattro squadre: Torino, Castellamonte Old King, Genova Rookies e Savona Mariners. La NWL scatterà il 17 aprile e proseguirà fino al 27 giugno. Nel mese di luglio verranno poi disputate le Northwest Series per assegnare il titolo di squadra campione. Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, verrà disputato nello stadio Paschetto di Torino l’All Star Game tra i migliori giocatori del campionato divisi in Team Liguria e Team Piemonte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.