Sport

Atletica leggera, la squadra “verde” primeggia nell’Eurospring 2010

Celle Ligure. Metti insieme due club della Svizzera Romanda (il CA Belfaux ed il CA Marly), uno del Canton Ticino (l’Atletica Tenero 90) e qualche cellese con rinforzi savonesi (Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno), inserisci qualche regola dell’atletica abbinata (per una volta) ad una logica di squadra più importante del risultato fine a sé stesso ed ecco servita una manifestazione sportiva sicuramente coinvolgente e divertente, sia per i partecipanti che per i tecnici e giudici schierati in questa occasione al via di Eurospring 2010.

Una cinquantina di concorrenti suddivisi in nove squadre con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria italo-svizzera sulle quattro prove da affrontare: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 400 metri.

Al termine della mega contesa si impone la squadra “verde” che comprendeva tre elementi del CA Belfaux (Quentin Pirlet, Valérie Grunig, Adeline Dessinet), due dell’Atletica Tenero 90 (Claudia Stappung e Serena Grassi) e una cellese “doc”, Michela Chiappalone, che ha così festeggiato nella maniera migliore il suo esordio su piste e pedane.

Secondo posto, vicinissimi ai vincitori, i componenti del gruppo “arancio” nel quale erano schierati anche Cinzia Ferro (Arcobaleno) ed il giovane saltatore in alto cellese Fulvio Zunino. Terza piazza per il gruppo “grigio”, che aveva tra i suoi componenti anche Roberta Torcaso (Atletica Arcobaleno).

Al termine delle gare premiazione per tutti con una simpatica t-shirt realizzata ad hoc, oltre che per ogni singolo gruppo. Il prossimo appuntamento con gli eventi collaterali alla 22° edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (in scena allo stadio Olmo giovedì 8 luglio) è previsto per martedì 13 aprile, con le finali provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.