Politica

Albissola, il bilancio in Consiglio: l’opposizione diserta la votazione

Albissola Marina viale Faraggiana

Albissola M. L’opposizione ha disertato la votazione del Bilancio di Previsione 2010 eccependo la sussistenza di vizi sostanziali e formali nell’iter di approvazione predisposto dalla Giunta guidata di Nicolò Vicenzi.

I due gruppi di opposizione “Vivi Albissola” e “La Nuova Rotta” hanno formulato, con i loro interventi in Consiglio, una serie di eccezioni di inammissibilità e improcedibilità nella procedura di approvazione del Bilancio. L’avvenuto deposito della documentazione del Bilancio nel mese di febbraio mentre alcuni allegati fondamentali sarebbero stati inseriti solo in epoca successiva; il parere del Revisore Contabile antecedente all’approvazione di una parte significativa degli allegati, in particolare su rufiuti, ici, piano triennale opere pubbliche, irpef ed il regolamento per la gestione della Cosap.

Com’è possibile che il Parere del Revisore dei Conti risulti antecedente rispetto a tutti quegli atti fondamentali? Si chiede l’opposizione.

Com’è stato possibile che, nonostante la presenza in Giunta di un Assessore Esterno Tecnico al Bilancio, la maggioranza Vicenzi non sia stata in grado, non solo di predisporre una pratica di Bilancio corretta ma addirittura di giustificare il perchè per la seconda volta il Bilancio Comunale sia arrivato in Consiglio con vizi procedurali? Una domanda alla quale secondo l’opposizione il sindaco non è stato in grado di rispondere in maniera soddisfacente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.