Albisola: “Oche”, la nuova mostra di Dino Gambetta, prosegue fino al 2 maggio

Albisola Superiore. Proseguirà fino al 2 maggio presso lo studio di via Bicchio 20 ad Albisola Capo la nuova mostra dell’artista Dino Gambetta.

I numerosi visitatori in questi giorni hanno potuto ammirare le numerose opere realizzate con diversi materiali  dall’artista albisolese su un tema suggestivo e divertente: le oche. Dino Gambetta, è nato ad Albisola nel 1954 ed ha iniziato giovanissimo a frequentare l’ambiente artistico della città. Ha esposto per la prima volta nel 1977 e dopo diverse mostre collettive e personali ha partecipato e vinto al Concorso nazionale indetto dalla Confagricoltura realizzando dei grandi pannelli in ceramica per la sede nazionale di Palazzo Fortuny  a Roma.

Ha esposto nelle principali città italiane ed anche all’estero. Le sue opere sono oggi presenti in numerose collezioni pubbliche e private italiane della comunità europea. Spazia con semplicità ed ironia nelle più varie tecniche pittoriche utilizzando materiali diversi come la ceramica, il vetro fuso,  il legno, il ferro,  la cartapesta e la stoffa. Ha realizzato giocattoli, giochi e fischietti in terracotta, scrive racconti per bambini ed ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, fra cui recentemente il premio Concorso Nazionale d’Arte Popolare di Albissola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.