Politica

Albenga, parla la Guarnieri: “Pronta l’ordinanza anti-Kebab”

kebab

Albenga. Linea dura di Rosy Guarnieri contro i Kebab della cittadina di Albenga, la prima di una serie di ordinanze che ha in mente la neo sindaco leghista. Ufficialmente l’ordinanza anti-kebab verrà firmata solo nelle prossime ore, ma il sindaco ha anticipato così il provvedimento che verrà a breve adottato: “Non è ammissibile che un esercizio che di fatto svolge una attività artigianale, con vendita da asporto, resti aperto fino alle cinque di mattina. Questo è inaccettabile…” ha detto la Guarnieri.

L’ordinanza che si appresta a varare l’amministrazione comunale ingauna prevede per i Kebab la chiusura invernale alle ore 21, mentre in estate alle ore 22. Ed il sindaco di Albenga spiega così la differenza tra un normale bar ed un kebab: “Il bar è un pubblico esercizio con attività di somministrazione di alimenti e bevande, mentre gli esercizi che vendono questi prodotti alimentari sono imprese artigianali e come tali devono essere considerate”.

Tra le altre ordinanze quella contro chi ostacola il passaggio pedonale, con multe parecchio salate: “L’amministrazione darà un cambio netto a quello che è l’assembramento che si è creato in questi anni, provocando disagi alla mobilità, con pedoni addirittura impossibilitati a passare sui marciapiedi. Per le strade si deve transitare in assoluta tranquillità e sicurezza” ha concluso il sindaco Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.