Altre news

Albenga, senso unico per i mezzi pesanti sulla strada di Reg. Cianboschi / Torre Pernice

polizia municipale albenga - centrale operativa

Albenga. Con un’ordinanza, l’amministrazione comunale di Albenga ha disciplinato un senso unico di circolazione per i mezzi pesanti sulla strada di Reg. Cianboschi / Torre Pernice. La finalità del provvedimento è di limitare le criticità sulla fluidità della circolazione, dovute all’elevato numero di autotreni che transitano su tale strada per recarsi presso le aziende floricole presenti nella zona o per accorciare il percorso tra la S.p. 3 Ceriale Cisano e la S.p. 582.

“Si tratta di un primario intervento dovuto a necessità di sicurezza – dichiara l’assessore alla viabilità, geom. Diego Distilo – poiché in quel tratto di strada si verificava troppo spesso un incolonnarsi di veicoli, specialmente in presenza di due o più camion”. “Abbiamo avuto contatti – prosegue l’assessore -, con le aziende agricole presenti sul territorio, che hanno espresso la loro disponibilità a collaborare”.

“D’accordo con il sindaco Guarnieri e con il resto della Giunta abbiamo ritenuto opportuno puntare su questa alternativa, nella speranza che sia la soluzione ottimale per fare in modo che questa via di collegamento possa essere utilizzata anche dalle autovetture” conclude Diego Distilo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.