Politica

Albenga, Gallizia (Udc) propone al Comune di istituire una “carta giovani”

Albenga - municipio comune

Albenga. Istituire una “carta giovani” nel Comune di Albenga. E’questa la richiesta che è stata avanzata da Luca Gallizia, responsabile Giovani UDC della provincia di Savona, al neo sindaco Rosy Guarnieri e all’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Eraldo Ciangherotti. “La proposta è quella di istituire una carta gioventù che permetta, tramite convenzioni con i vari esercizi commerciali albenganesi, ai giovani di età compresa tra i 14 e i 28 anni, di fare i loro acquisti nei negozi del comune di Albenga usufruendo di sconti e agevolazioni” spiega Luca Gallizia.

“La carta, gratuita, dovrà essere nominale e dovrà essere rilasciata a tutti i cittadini albenganesi i quali potranno cosi acquistare dal computer al paio di jeans al libro a prezzi agevolati. In questo modo non solo si porterà un enorme quantità di clienti a spendere all’interno delle attività commerciali albenganesi ma si fornirà anche uno strumento di risparmio ai giovani che devono essere il motore e il futuro della città” prosegue il responsabile provinciale dei giovani Udc.

“Inoltre si potrebbero attuare anche una serie di convenzioni con i musei cittadini, con le scuole di lingue e i vari istituti che organizzano corsi culturali, con ristoranti e locali notturni in modo da creare anche un indotto che provenga da giovani residenti al di fuori del comune di Albenga ma con amici albenganesi che inizieranno a frequentare di piu i locali della loro città” prosegue Gallizia.

“Albenga è una città bellissima e ha la necessità di essere riscoperta e rivissuta e i commercianti che tanto danno a questa città hanno bisogno di una mano per combattere la crisi e la concorrenza dei grandi centri commerciali e la carta gioventù può essere una risposta ad entrambe le esigenze” conclude il responsabile Giovani UDC della provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.