Cronaca

Albenga, controlli stradali della municipale: 331 violazioni

Polizia Municipale

Albenga. 331 violazioni al codice della strada, tra queste 13 le violazioni per l’uso irregolare del cellulare alla guida, sei per l’utilizzo irregolare delle cinture di sicurezza, 28 per il mancato rispetto del limite di velocità ed una per limite di velocità a carico di autoveicolo destinato al trasporto di merci con massa complessiva a pieno carico superiore a 12 t. E’ il bilancio dei controlli sulla circolazione stradale messi in atto dalla polizia municipale di Albenga nei giorni di esodo primaverile.

Durante i controlli non sono mancati anche i conseguenti accertamenti documentali in relazione ai quali sono state contestate 25 violazioni amministrative, di cui 16 per documenti non al seguito, sei per mancata revisione del veicolo, una per patente scaduta di validità e due per guida senza titolo abilitativo.

“La campagna sulla sicurezza continuerà e prenderà maggior vigore durante il periodo estivo – afferma il comandante della polizia municipale di Albenga Gaetano Noè -, soprattutto in relazione a quei comportamenti alla guida che pregiudicano la sicurezza delle persone e minano soprattutto al sicurezza dei cosiddetti utenti deboli della strada”.
 
Il servizio di polizia stradale della polizia municipale di Albenga può contare per ogni turno di servizio, compreso quello serale, di almeno due pattuglie dedicate ai servizi controllo e di pronto intervento. Nel periodo estivo verranno rinforzati i controlli di polizia stradale anche avvalendosi del sevizio in associazione con i comuni di Finale e Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.