Albenga. La Farnesina sta seguendo da vicino il caso di Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni, i due italiani accusati di omicidio e attualmente detenuti in India. Lo hanno reso noto i deputati Eugenio Minasso (Pdl) e Roberta Pinotti (Pd), al termine di un incontro con il Sottosegretario agli Esteri Alfredo Mantica che ha l’incarico di seguire la vicenda dei connazionali.
Tutti i canali diplomatici con le autorità indiane sono stati attivati, anche in vista della prossima udienza che potrebbe portare alla scarcerazione dei due giovani.
“Il Sottosegretario – spiegano in una nota i due deputati – ha assicurato che sono stati attivati tutti i canali per dialogare con le istituzioni indiane, soprattutto dopo il ricevimento delle migliaia di firme raccolte tra gli amici e i concittadini dei due ragazzi detenuti a sostegno della loro innocenza e per chiedere l’interessamento del nostro governo affinché le autorità dell’India procedano con chiarezza e trasparenza”.
“La Farnesina, il Ministro Franco Frattini e il Sottosegretario Mantica -concludono i deputati- sono attivati al più alto livello sul caso e relazioneranno all’onorevole Minasso e alla senatrice Pinotti ogni novità. Si spera che le famiglie coinvolte in questa difficile esperienza, possano essere tranquillizzate e confortate dal fatto che il Ministero tutto sta producendo il massimo dello sforzo perché si arrivi al più presto alla soluzione auspicata”.