Sport

Alassio, “sciatori” in versione estiva sulla spiaggia alassina (le foto)

Alassio. L´evento che ha visto decine di concorrenti sfidarsi sulla spiaggia alassina con gli sci ai piedi si è svolto con successo davanti ad un pubblico numeroso e divertito.

Più di 50 partecipanti tra turisti, bagnini e sportivi di Limone Piemonte hanno dato vita alla 1° Edizione di “Alassio Sci di fondo on the Beach”. Tutto è incominciato con un esibizione di “ciaspole”, più di tra 30 temerari in gara si sono dati battaglia a colpi di racchette, tutti vincitori e tutti hanno portato a casa uno Ski pass valido per la stagione 2010/2011 a Limone Piemonte.

Non sono mancati i cerimonieri grazie ad una goliardica apertura di personaggi istituzionali come il Sindaco di Alassio e Consigliere Regionale Marco Melgrati, il duo del Centro Antitarocco di “Striscia La Notizia” Luca Galtieri e il Mago di Az, Filippo Paci da “Uomini e Donne”, Renzo Sinacori comico e attore cinematografico, Bottero Margherita e Tosello Caterina, campionesse storiche della nazionale Italiana di sci di fondo e naturalmente la nostra madrina d´eccezione: Celina Seghi, 91 anni pluridecorata campionessa italiana, olimpica e mondiale.

Una felice collaborazione che ha visto protagoniste due località turistiche estreme Alassio e Limone Piemonte, un gemellaggio che nasce sotto il segno dello sport e del divertimento. Il clou della manifestazione è stato quando tutti i protagonisti in gara erano al “cancelletto di partenza”, un goliardico bagnino in stile anni ’30 munito di pistola a salve dava lo start alla gara, il risultato è stato un´esilarante partenza al fulmicotone ed il pubblico entusiasta sosteneva i rampanti protagonisti con applausi esterrefatti.

Risultati finali: 1° class. Categoria turisti, Pesce Gianfranco 52 anni di Genova, (vince una settimana vacanza al Residenze Firenze – Terrazze di Alassio)  1° class. Categoria Bagnini, Ferrari Barusso Lorenzo, 16 anni di Alassio, (vince un week end presso il villaggio dei Fiori di Sanremo), 1° class. Donne, Tarello Cristina, 48 anni di Alassio (vince un week end  presso il Residence Limone a Limone Piemonte) . Vincitore assoluto: Gianfranco Pesce 52 anni di Genova (consegnano il trofeo ufficiale 1° edizione, il Sindaco di Alassio Marco Melgrati , l´Assessore al Turismo e Cultura di Alassio Monica Zioni e gli Assessori di Limone Piemonte Michele Blangero e Antonella Mariotti).

Gemellaggio riuscito con tanto di consegna di un piatto istituzionale “Città di Alassio” a tutti i protagonisti di Limone Piemonte dal Comune alla Proloco a Bottero SKI e Scuola sci Limone, Riserva Bianca Limone Piemonte, Scuola Sci di Fondo Limone Piemonte e soprattutto la preziosa collaborazione di Baraonda staff nella persona di Fabio Benza. L´evento è stato organizzato dalla Marina di Alassio SPA in collaborazione con l´Assessorato Turismo e Cultura del Comune di Alassio, Associazione Albergatori Alassio e Laigueglia, Associazione Bagni Marini Alassio e la Società Nazionale di Salvamento. Ideazione e direzione artistica Eccoci Eventi nella persona di Marco Dottore, Luca Galtieri, Roberto Capra e Simona Casagrande. Un evento a scopo benefico a favore dell´AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro). Le fasi salienti della manifestazione sono state riprese dalle telecamere di “Studio Aperto”, che ha realizzato un servizio andato in onda nell’edizione odierna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.