Alassio. Rimpasti, deleghe da assegnare, possibili futuri sindaci da individuare: il dopo- Melgrati si rivela già un grattacapo in quel di Alassio. Con qualche nome papabile per la poltrona di primo cittadino (si parla di Monica Zioni e di Fabrizio Calò) e l’unica certezza sul nome del vicesindaco Aicardi come “sindaco a scadenza”.
Su Aicardi convergerebbero così anche deleghe importanti (lavori pubblici, urbanistica, arredo urbano e verde pubblico) con la possibilità di cederne qualcuna. E lì i pretendenti sarebbero numerosi. Intanto, il Coordinatore Alassino del PdL Emanuela Preve esprime la propria soddisfazione per il risultato della riunione di Maggioranza.
“Ieri in Comune ad Alassio prima riunione di Maggioranza dopo la clamorosa elezione del Sindaco Melgrati in Regione – dice Preve -. Erano presenti il Sindaco, il Vice Sindaco Aicardi , Assessori e Consiglieri del PDL e della Lega, le rispettive guide politiche Barbero e Preve e i Presidenti delle Società Partecipate. Melgrati ha assicurato che continuerà ad occuparsi di Alassio e che resterà comunque vicino al Vice Sindaco, il quale assume il gravoso compito di traghettare la Maggioranza verso le elezioni del 2011. La Maggioranza compatta fa quadrato attorno ad Aicardi al fine di portare a termine il programma elettorale, gli impegni assunti con gli elettori e i molti lavori pubblici in itinere”.