Politica

Alassio, parte da FB la campagna elettorale di Avogadro: “Discontinuità con Melgrati”

Alassio Comune

Alassio. C’è chi dà consigli sul logo più accattivante, chi si improvvisa reporter e pubblica foto di lavori mai finiti e di biciclette abbandonate per le vie della città, chi grida i suoi slogan per una Alassio migliore: i 229 fans “by Facebook” della lista Avogadro – che si prepara alla futura sfida elettorale e fa capo all’ex sindaco della Città del Muretto – cominciano la loro campagna elettorale nell’arena politica più in voga del terzo millennio. E’ qui che si può esprimere la propria opinione raggiungendo un elevatissimo numero di persone, senza farle scomodare dalla poltrona di casa.

E così, il signor Aldo, uno dei commentatori, non esita ad esprimere il proprio desiderio per una Alassio più turistica e, perchè no, capitale del turismo sportivo: “Mi auguro che il prossimo Consiglio Comunale possa abbandonare la fase ‘immobiliare-urbanistica’ e passi alla vera ed unica attività alassina: il turismo, magari sportivo – scrive -. Abbiamo territorio e clima per questo, il nostro cliente ideale è quello familiare. Chi meglio della famiglia al seguito di giovani sportivi? Altre manifestazioni sempre con il medesimo target di cliente coinvolgendo le scuole europee (per certe cose basta “copiare”). Per il simbolo io avrei un’idea: se la volete valutare, mi dite come inviarla e lo faccio!”. Per ora il logo è un provvisorio tondo tinto di giallo con al centro la “a” di Avogadro e in basso una sorta di tre punti esclamativi rovesciati. Oltre ad altri tentativi che gli utenti di Facebook considerano “carnevaleschi”, “brutti” o “ridicoli”. Lo slogan, invece, piace. Eccolo: “Addio cemento, bentornato amore per la città”.

“Questo sarà certamente uno degli slogan fissi della mia campagna elettorale – dice Roberto Avogadro, otto anni trascorsi ad amministrare la città come sindaco e 5 anni di attività politica come senatore -. Un altro potrebbe essere “Bentornato rispetto delle regole”. Quello che vogliamo sottolineare è la discontinuità con la attuale amministrazione comunale. Melgrati lascia una città meno civile, più egoista, opportunista e brutta. Lo si vede anche dalle foto pubblicate sulla pagina di Facebook. Una Alassio che guarda più al singolo che alla collettività. Dobbiamo invece mostrarci uniti, solo così si potrà migliorare la nostra cittadina. Si inizia dalle piccole cose, come la pulizia, l’ordine, il decoro urbano. Insomma, tutto ciò che distingue una città accogliente da una rimasta indietro. Io mi candido per questo”.

“Tra qualche settimana inizieremo la fase preparatoria con riunioni necessarie a formare un gruppo che abbia gli stessi valori e obiettivi – prosegue Avogadro -. La mia sarà una lista civica aperta alla Lega Nord, dal momento che ne faccio parte, e a tutte quelle forze politiche che condivideranno il nostro progetto. L’unica chiusura sarà verso l’attuale amministrazione comunale, a cui nulla ci lega. Per il resto, siamo aperti ad alleanze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.