Ad Alassio per “Raccontare la Pace” ai più piccoli

alassio - Raccontare la Pace

Alassio. Lunedì 19 aprile, ad Alassio, nell’ex Chiesa Anglicana, alle ore 10.30, Daniela Castiglione  presenterà lo spettacolo di fiabe multietniche “Raccontare la Pace”. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, è rivolta ai bambini della scuola Primaria alassina.

Lo spettacolo di letture musicate “Raccontare la pace”, nasce dapprima da una collaborazione con l’Associazione umanitaria Emergency, per proseguire poi come esperienza autonoma e artistica che si pone nell’alveo della ricerca di fiabe multietniche. Le storie narrate sono state in parte raccolte tra i piccoli pazienti ricoverati negli ospedali dell’Afghanistan, della Cambogia, della Sierra Leone e del Kurdistan iracheno.  L’invito è quello della diffusione delle parole e delle immagini nate dai bambini stessi e legate alle loro tradizioni locali e orali.

La Castiglione racconterà “L’albero incantato“ (favola dell’Afghanistan), “Il ragno e il gallo” (favola della Sierra Leone), “Gurnatalla e il gigante senza nome” (favola del Kurdistan iracheno) e “Chi è il più forte “ (favola della Cambogia).
“Raccontare la pace” è uno spettacolo che si propone di coinvolgere i giovani sui temi della cultura della pace, della convivenza e della comprensione tra i popoli, della solidarietà e del rispetto dei diritti umani. L’ingresso è riservato ai bambini delle scuole.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.