Economia

Ad Alassio meeting internazionale sul turismo

Alassio veduta

Alassio. Ci saranno tutti gli operatori del settore e rappresentanti del turismo spagnolo e francese al meeting in programma domani, giovedì 25 aprile, presso il “Diana Grand Hotel di Alassio”. Un convegno internazionale che arriva proprio a poche settimane dall’inizio della stagione estiva, dal titolo: “Turismo, come uscire dal tunnel. Spagna, Francia, Italia 3 realtà a confronto”.

Un meeting, organizzato dall’associazione “Anche Noi” vuole rappresentare un momento di confronto, analisi e azione sulle vie da intraprendere per risollevare l’industria turistica. In particolare le esigenze di recuperare vecchi mercati e conquistarne nuovi, andare al di là del turismo di prossimità, con lo sguardo rivolto all’internazionalità dell’economia delle vacanze.

Sarà Angelo Galtieri, presidente dell’Unione Albergatori della Provincia di Savona, ad aprire il convegno, moderato dal giornalista Daniele La Corte e al quale parteciperanno rappresentanti del mondo turistico spagnolo come il presidente della catena “Guitars Hotel”, Climent Guitard, dell’amministratore del tour operator francese “Mer Montain Vacances”, Marc Lopez, Ferruccio Dardanello, presidente dell’Unioncamere di Commercio Italiane, Giancarlo Grasso, presidente della Camera di Commercio di Savona, Franco Amadeo presidente della Camera di Commercio di Imperia, Agostino Pesce direttore della Camera di Commercio Italiana a Nizza, Umberto La Rocca, direttore responsabile de “Il Secolo XIX”, Cristiane Navas già responsabile pagine economiche quotidiano francese “Nice Matin”, Francois Rosso, ex capo della redazione di Cannes di Nice Matin, Sergio Gaibisso, già presidente della Federazione Italiana della Vela nonché ex sindaco e presidente dell’Azienda di Soggiorno di Alassio, Elisabetta Virtuali docente di Economia aziendale turistica presso l’Università di Piacenza, Simonetta Prunotto vice presidente di Easycom di Genova, Elena Brodini amministratore delegato Ebi Consultino di Milano, Enrico Calvi, presidente della Federazione Pubblici Esercizi di Imperia, Lorenza Giudice vice presidente della Confcommercio della provincia di Savona, Paolo Basili amministratore unico del tour operator “Viaggi delle Pleiadi”.

L’inizio dei lavori è previsto alle 9,30 con gli interventi dei relatori. Termine della prima fase prevista per le 12,30. Pausa per buffet-colazione di lavoro fino alle 14,30. Alle 14,40 ripresa con dibattito e conclusioni previste per le 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.