“Scatto in Val Varatella”, al via la seconda edizione

Borghetto - monte piccaro

Borghetto Santo Spirito. E’ stata bandita la seconda edizione del concorso fotografico “Scatto in Val Varatella”. L’iniziativa, organizzata dai comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella (Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito e Toirano), intende promuovere e far conoscere il territorio.

Tema della seconda edizione saranno “I sentieri della Valle Varatella”. Il concorso, aperto a tutti e a partecipazione gratuita, ha ottenuto, per questa seconda edizione, la raccomandazione F.I.A.F.

In palio, alle tre migliori opere, i premi in denaro, di 500, 350 e 250 euro, che verranno assegnati dalla Giuria tecnica e che saranno erogati rispettivamente dai Comuni di Borghetto, Boissano e Toirano e la maedaglia F.I.A.F. All’autore della fotografia più votata dai visitatori verrà consegnato un cesto di prodotti tipici, offerto dal Comune di Balestrino.

Fanno parte della Giuria tecnica Ferdinando Marchese (pittore), Giorgio Paparella (Saonensis), Luciano Rosso (fotografo), Jurg Tanner (pittore), Bruno Testi (Circolo Riviera delle Palme).

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 giugno 2010 via posta o consegnate a mano presso la Biblioteca civica a Palazzo Pietracarpina in piazza Libertà a Borghetto Santo Spirito.

L’esposizione delle opere partecipanti percorrerà la Val Varatella: dal 7 al 14 luglio a Borghetto Santo Spirito (Palazzo Pietracarpina), dal 19 al 25 luglio a Boissano (Sala Consiliare), dal 19 al 22 agosto a Balestrino (Scuderia del Marchese), dal 25 al 29 agosto a Toirano (Biblioteca civica).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.