Cronaca

Weekend di “colori” e “sapori” a Pietra Ligure

Turisti a Pietra Ligure

Pietra L. Un’occasione per riscoprire le tradizioni gastronomiche delle diverse regioni d’Italia è la mostra mercato “Colori e sapori a Pietra Ligure” che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 marzo.

Dopo il successo della scorsa edizione svoltasi in concomitanza con il Carnevale dei bambini si rinnova l’appuntamento con i prodotti tipici regionali, comprendendo la degustazione di prodotti particolari di nicchia non presenti nella normale rete commerciale, con speciali offerte di acquisto.

I sapori commercializzati sono di alta qualità e di produzione estremamente limitata e artigianale, in particolare i marchi ne certificano la provenienza da zone caratteristiche, garantendo di acquistare prodotti non presenti nella grande distribuzione.

I banchi dei sapori, con circa 20 espositori, sono contraddistinti da prodotti di eccellenza provenienti dalle regioni italiane; i visitatori saranno certamente incuriositi ed ammaliati dai profumi dei banchi che propongono tutti i più sfiziosi prodotti della tradizione gastronomica italiana dall’Umbria alla Sicilia, il Trentino, la Calabria, la Puglia, il Piemonte, la Liguria, la Sardegna, la Campania, la Toscana, la Val d’Aosta, la Lombardia e prodotti del Sud Tirolo.

La novità di questa edizione è l’esposizione dei produttori agricoli e degli artigiani di Pietra Ligure. L’Assessorato alle Attività Produttive ha fortemente voluto che anche queste due categorie avessero la loro visibilità durante una manifestazione che ha riscosso molto gradimento. L’evento si svolgerà sabato 6 e domenica 7 dalle ore 9 alle ore 20.00 lungo Via Matteotti Zona Ajetta e Piazza Castellino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.