Vado Ligure, Croce Rossa: corso gratuito di “Primo Soccorso”

Ambulanza Croce Rossa

Vado Ligure. La Croce Rossa di Vado Ligure informa che lunedì 22 Marzo, a partire dalle ore 20.45, presso la S.M.S. Baia dei Pirati – Porto Vado, frazione di Vado Ligure, avrà inizio il corso gratuito di “Primo Soccorso” destinato alla popolazione. Le lezioni si terranno dalle ore 20.45 alle ore 23.00 del lunedì, mercoledì e venerdì.

Il corso, articolato in due fasi, ha lo scopo di soddisfare sia il cittadino che desidera solo conoscere le essenziali nozioni di soccorso per uso personale, sia chi, superato l’esame, voglia poter svolgere tutte le attività che non prevedono uno specifico percorso formativo. Infatti, per poter svolgere quelle che vengono definite urgenze, sarà necessario frequentare la seconda parte del corso e sostenere l’esame finale.

Lo stesso corso vale, ma in questo caso a pagamento, anche per coloro che debbono conseguire idoneità per ragioni di lavoro, come previsto dal D.M. 388/03.  Ogni cittadino, e non solo vadese, interessato a frequentarlo potrà rivolgersi, per informazioni dettagliate sull’iscrizione, alla sede di Vado di via Cadorna o alla delegazione di Quiliano di via Bertolotto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.