“Un pozzo per l’Africa”: gazebo dell’associazione MarEventi

bottiglietta acqua

Albenga. L’associazione culturale MarEventi in prima fila a favore dell’acqua nei paesi poveri. Oggi, lunedì 22 marzo, in occasione 17ma giornata mondiale dell’acqua, l’associazione ingauna sarà presente con un gazebo allestito dai volontari dell’associazione per promuovere il progetto “Un Pozzo per l’Africa”.

MarEventi ha iniziato già dalla scorsa estate una raccolta fondi con la vendita di bottigliette d’acqua per costruire un pozzo d’acqua potabile in un villaggio dell’Africa Orientale.

Le simpatiche bottigliette della MarEventi saranno disponibili presso il gazebo di Piazza del Popolo al costo di 1euro di cui 40 centesimi verranno devoluti ad Amref per la costruzione del pozzo.

Fino ad oggi sono state vendute 5.404 bottiglie e raccolti oltre 2,000 euro; l’obiettivo è raggiungere la somma di 3,000 euro per un totale di 7.500 bottiglie. Si può seguire la raccolta fondi direttamente sul sito www.mareventi.net dove un apposito contatore segnala i progressi e dove inoltre sono riportati tutti i dettagli per acquistare l’Acqua direttamente on line.

L’acqua della MarEventi sarà poi disponibile anche al Teatro Ambra di Albenga durante tutti gli appuntamenti della rassegna MareComics, l’iniziativa comica promossa dall’associazione in collaborazione con il Comune di Albenga e con il patrocinio della Provincia di Savona che Sabato  27 Marzo ale ore 21 ospiterà l’esilarante spettacolo di Dario Cassini: “Il Mondo è Donna, Porco Mondo!”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.