Cronaca

Traffico di cocaina liquida, Rossi e Venturini patteggiano 3 anni e 14 mila euro di multa

Savona. Si è tenuta questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Donatella Aschero, al quinto piano del Tribunale di Savona, l’udienza per il patteggiamento di Luis Armando Rossi e Mariano Rodriguez Venturini, i due giovani arrestati lo scorso 4 gennaio perché accusati di aver messo in piedi un traffico di sostanze stupefacenti tra la Colombia e Alassio.

Tre anni di reclusione e 14 mila euro di multa è la pena patteggiata da Rossi, 32enne originario della Repubblica Dominicana, assistito dall’avvocato Alessandro Chirivì, e per Venturini, 32 anni, nato in Colombia, assistito dall’avvocato Carlo Fossati.

I due avevano organizzato un traffico di cocaina liquida purissima tra la Colombia ed Alassio semplicemente confezionando dei pacchi che venivano trasmessi tramite un noto corriere internazionale. La droga all’interno dei pacchi era nascosta in ovuli ricoperti di cioccolato e incartati con la confezione di grossi cioccolatini brasiliani (marca “Serenada de amor”). Una sorta di Mon Cherì contenente appunto cocaina liquida.

Uno di questi pacchi però, indirizzato ad Alassio in via Solva, durante dei controlli allo scalo aeroportuale di Londra Gatwick è finito nelle mani della Polizia inglese che mediante l’utilizzo di scanner per individuare la presenza di liquidi nei pacchi ed apparecchi radiografici ha scoperto gli ovuli contenenti lo stupefacente liquido ed ha immediatamente allertato le Autorità italiane e l’attività dei due era stata scoperta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.