IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano avrà il suo mercatino dei coltivatori diretti

Toirano. Il Consiglio Comunale di Toirano ha approvato all’unanimità l’istituzione del mercatino dei coltivatori diretti. L’assessore alle attività produttive, Lorenzo Giuliano, ha illustrato ai consiglieri le caratteristiche di questa iniziativa di vendita su aree pubbliche che ha interessato, in particolare, coltivatori del circondario. Il mercatino si svolgerà nei giorni di martedì e sabato, dalle ore 16 alle ore 20, in piazza Rosciano, l’attuale sede del mercato settimanale del giovedì.

“Si tratta di una fase iniziale del progetto – dice Giuliano – alla quale siamo arrivati interessando le associazioni di categoria e gli ambulanti stessi. Allo stato attuale abbiamo otto venditori aderenti e speriamo che altri coltivatori chiedano di partecipare. Qualora ci siamo le condizioni è nostra intenzione di estendere la vendita anche al periodo invernale. Il Regolamento che abbiamo approvato prevede la possibilità di partecipazione anche per operatori di altre regioni che pongano in vendita prodotti della propria zona, non presenti nel territorio della Comunità Montana Ponente Savonese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.