Sport

Tiro a volo, Onzo protagonista nel campionato regionale di Fossa Olimpica

tiro a volo

Onzo. E’ terminato con l’ultima prova, disputata domenica 28 febbraio sul campo del Tiro a Volo Genova Veilino, il campionato regionale invernale di Fossa Olimpica svolto sulla distanza di quattro gare, svolte nello scorso mese ad Albisola Superiore (6 e 7 febbraio), Casarza Ligure (13 e 14 febbraio) e Ventimiglia (20 e 21 febbraio).

Al termine del campionato è stata stilata una classifica assoluta per società e otto classifiche individuali per tiratori di categoria Eccellenza, Prima, Seconda, Terza, e qualifiche Lady, Junior, Veterani e Master.

L’Asd Tav Onzo ha terminato il campionato classificandosi terza assoluta tra le squadre della Regione Liguria e prima tra le squadre di categoria Quinta.

I tiratori del Tav Onzo hanno ottenuto a livello individuale risultati di elevato prestigio con il primo posto nella classifica assoluta, che è valso il primo posto dei tiratori di categoria Prima con Marco Capurro di Boissano il quale, con una prestazione di eccellente rilievo dimostrata dalla continuità dei risultati sulla distanza delle quattro distinte gare ha colpito ben 186 piattelli su 200, pari al 93%. Non di minore rilievo il terzo posto nella classifica di categoria Seconda ottenuto dall’eccellente Angelo Pelissa di Albenga, il quale, a soli 3 piattelli dal primo classificato, ha dovuto disputare l’ultima prova in condizioni meteo a dir poco proibitive sul campo di Genova.

Da segnalare, inoltre, le cosiddette “medaglie di legno” di indiscutibile valore, conquistate dai tiratori Mauro Pelissa di Albenga, di categoria Prima, che ha terminato il campionato a pari punti con il terzo assoluto ma non ha conquistato il podio per motivi tecnici, nonché i quarti posti di Samuele Chiappori di Ceriale nella qualifica Junior e Vincenzo Angelo Ricotta di Pietra Ligure nella qualifica Veterani che per un solo piattello non è salito sul podio.

Doveroso un plauso anche ai tiratori di Seconda categoria Matteo Chiappori di Ceriale, Luca Pozzati di Leca d’Albenga, Leonardo Dulbecco di Imperia; al Terza categoria Giuseppe Chiappori di Ceriale; e a Gian Pietro Gianni Ferro, categoria Veterani Master, di Ceriale, che con i loro punteggi hanno contribuito al complessivo risultato di squadra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.