Sport

Terza Categoria: il Pontelungo prenota il successo finale

letimbropontelungo

Albenga. Il Pontelungo è ad un passo dal ritorno in Seconda Categoria. Ai granata basterà infatti ottenere un punto nelle due restanti partite per poter festeggiare la promozione.

L’incontro che di fatto ha posto la parola fine sulla contesa per il primo posto finale si è disputato oggi sul campo del Massabò di Leca d’Albenga. La squadra guidata da Marino Cantore riceveva la seconda della classe, il Città di Finale. I gialloverdi erano chiamati a fare bottino pieno perché, dovendo ancora riposare, restare a pari punti con gli ingauni non sarebbe stato sufficiente per poter sperare in un finale di campionato favorevole. Il Pontelungo, dal canto suo, poteva giocare per due risultati su tre. Ma la compagine albenganese ha fatto ancora meglio, aggiudicandosi l’incontro. Una vittoria che lancia i granata sul + 3 e rappresenta anche la vendetta per la partita di andata, vinta per 1 a 0 dalla squadra di mister Vignaroli.

Il turno odierno ha segnato una svolta anche in chiave playoff. Scendono le quotazioni del Dopolavoro Ferroviario Savona che non è andato oltre l’1 a 1 con il Martina Sassello, giunto al secondo pareggio consecutivo. I biancorossi savonesi sono stati agganciati dal San Bartolomeo che ha prevalso nettamente sul Riva Ligure e ha disputato una partita in meno rispetto alla squadra guidata da Aldo Gepponi. I gialloblu del presidente Colletti nel girone di ritorno hanno ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi: nei playoff rappresenterebbero un’autentica mina vagante.

Al contrario, se riuscirà ad arrivarci, la Priamar disputerebbe i playoff con il morale a terra. I rossoblu, protagonisti di un ottimo girone di andata, nella seconda metà del campionato hanno perso colpi. Sul campo del Golfoscogliera Ospedaletti sono stati sconfitti per 2 a 1.

Torna al successo la Rocchettese che ha regolato per 2 a 0 il Murialdo. I rossoblu restano così in corsa per la quinta piazza. I risultati della 20° giornata, nella quale sono state realizzate 13 reti:
Golfoscogliera Ospedaletti – Priamar 2 – 1
Martina Sassello – Dopolavoro Ferroviario Savona 1 – 1
Pontelungo – Città di Finale 1 – 0
Riva Ligure – San Bartolomeo 1 – 4
Rocchettese – Murialdo 2 – 0
ha riposato: Letimbro

La classifica, in ottica playoff, sarà più chiara mercoledì sera, quando al Santuario si sarà disputato il recupero tra Letimbro e San Bartolomeo:
1° Pontelungo 47
2° Città di Finale 44
3° Golfoscogliera Ospedaletti 41
4° Priamar 26
5° San Bartolomeo 24
6° Dopolavoro Ferroviario Savona 24
7° Rocchettese 23
8° Murialdo 17
9° Letimbro 12
10° Riva Ligure 11
11° Martina Sassello 6
Città di Finale e Martina Sassello hanno giocato una partita in più; San Bartolomeo e Letimbro una in meno.

Gli incontri del 21° turno che si disputerà domenica 11 aprile alle ore 16,00:
Dopolavoro Ferroviario Savona – Golfoscogliera Ospedaletti
Letimbro – Martina Sassello
San Bartolomeo – Pontelungo
Murialdo – Riva Ligure
Priamar – Rocchettese
riposa: Città di Finale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.