Sport

Terza Categoria: Città di Finale fermato dalla neve, il Pontelungo se ne va

Terza Categoria

Savona. Nella prossima giornata il Pontelungo sarà fermo per osservare il proprio turno di riposo. Per gli ingauni restare alla finestra sarà molto piacevole. Potranno farlo infatti con ben 6 punti di vantaggio sul Città di Finale e 7 sul Golfoscogliera Ospedaletti: un margine non di poco conto a poche partite dalla conclusione.

La compagine guidata da Marino Cantore ha messo un altro tassello nel cammino verso il ritorno in Seconda Categoria battendo per 4 a 2 il Riva Ligure. Un paio di disattenzioni difensive non hanno pregiudicato la prova degli ingauni che ancora una volta hanno confermato la propria facilità ad andare in rete.

Il Città di Finale era chiamato al riscatto dopo lo scivolone interno con il Golfoscogliera Ospedaletti. La formazione del presidente Gian Pietro Pamparino non ha però potuto scendere in campo, alla luce dell’impraticabilità del terreno della Rocchettese.

Per quanto riguarda il Golfoscogliera Ospedaletti, non è stato il maltempo a fermarlo ma un San Bartolomeo in gran spolvero. La matricola gialloblu è in un crescendo evidente rispetto al girone dell’andata e oggi lo ha dimostrato: il risultato di 1 a 1 sta stretto al San Bartolomeo che ha fallito un calcio di rigore e altre occasioni da rete.

La Priamar allontana il pericoloso ritorno delle sue inseguitrici e rafforza il proprio quarto posto battendo per 3 a 0 la Letimbro in uno dei derbies savonesi. I rossoblu hanno anche calciato alto un rigore, mentre la squadra di mister Rizzo ha protestato a lungo per un goal annullato a Caruso. I gialloblu hanno giocato con Riolfo (s.t. 15° Genesio), Lasio (s.t. 35° Mazzanti), Dodino, Serra, Scarpa, Di Donato, Di Nardo (s.t. 5° Sboarina), Bellavia, Vitali (s.t. 19° Vallecilla), Caruso, Triolo (s.t. 26° Bruzzo).

I playoff sembrano ormai troppo lontani, ma il Murialdo vuole ancora crederci. La formazione condotta da Michele La Sala ha rifilato ben 9 reti al Martina Sassello, ormai condannato all’ultimo posto.

I risultati della 18° giornata:
Golfoscogliera Ospedaletti – San Bartolomeo 1 – 1
Letimbro – Priamar 0 – 3
Martina Sassello – Murialdo 2 – 9
Riva Ligure – Pontelungo 2 – 4
Rocchettese – Città di Finale (rinviata)
ha riposato: Dopolavoro Ferroviario Savona

La graduatoria a 4 turni dalla conclusione:
1° Pontelungo 44
2° Città di Finale 38
3° Golfoscogliera Ospedaletti 37
4° Priamar 25
5° San Bartolomeo 20
6° Dopolavoro Ferroviario Savona 20
7° Rocchettese 19
8° Murialdo 16
9° Letimbro 12
10° Riva Ligure 11
11° Martina Sassello 4
Pontelungo e Martina Sassello hanno giocato una partita in più; San Bartolomeo e Rocchettese una in meno.

Gli incontri del 19° turno che si disputerà domenica 14 marzo alle ore 15,00:
Città di Finale – Riva Ligure
Dopolavoro Ferroviario Savona – Letimbro
Murialdo – Golfoscogliera Ospedaletti
Priamar – Martina Sassello
San Bartolomeo – Rocchettese
riposa: Pontelungo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.