Savona. A due turni dalla conclusione, le prime due posizioni del gruppo A della serie D1 sono già assegnate. La vittoria del campionato, e la conseguente promozione in serie C2, è stata conquistata meritatamente dal Bordighera “B”. La formazione dall’età media più bassa del girone ha letteralmente dominato, vincendo tutti gli incontri disputati.
Anche a Loano la capolista ha dettato legge, ma la squadra locale non ha sfigurato. Merito di Federico Occelli e Vittorio Carchero che hanno vinto una partita ciascuno. Il primo ha prevalso sul numero uno della squadra bordigotta, Enrico Pozzetti, al termine di un’emozionante sfida terminata 13 – 11 al quinto set. Carchero ha invece regolato in quattro set Mirko Mennella, vendicando la sconfitta dell’andata. Niente da fare per Nicolas Boncardo, che ha raccolto solamente un set. I risultati dell’incontro tra Loano e Bordighera “B”:
Boncardo – G. Burzese 1 – 3
Occelli – Pozzetti 3 – 2
V. Carchero – Badalotti 0 – 3
Boncardo – Pozzetti 0 – 3
V. Carchero – Mennella 3 – 1
Occelli – Badalotti 0 – 3
Così come all’andata, il Savona si è affermato sul Baragallo “B” per 5 – 1. Livio Santini e Maurizio Nazari hanno migliorato il loro già ottimo bilancio stagionale vincendo due partite ciascuno. Il successo è stato completato dal punto realizzato da Marco Beccuti. L’en plein è sfuggito a causa della sconfitta dello stesso Beccuti che, avanti 2 a 1 con Mario Rabaglio, è stato rimontato e ha ceduto 9 – 11 al quinto set. Il riepilogo dell’incontro disputato a Savona:
Beccuti – S. Rigoli 3 – 0
Li. Santini – Rabaglio 3 – 0
Nazari – Cigna 3 – 2
Beccuti – Rabaglio 2 – 3
Nazari – S. Rigoli 3 – 1
Li. Santini – Cigna 3 – 0
I risultati della 12° giornata:
Tennistavolo Savona – C.S. Baragallo “B” 5 – 1
C.S. Baragallo “A” – Bordighera “A” 4 – 2
Tennistavolo Club Loano – Bordighera “B” 2 – 4
Regina Sanremo – Vallecrosia 4 – 2
La classifica del girone A vede il Loano agganciato dal Regina:
1° Bordighera “B” 26
2° Tennistavolo Savona 18
3° Tennistavolo Club Loano 13
3° Regina Sanremo 13
5° Bordighera “A” 10
6° C.S. Baragallo “A” 8
7° Vallecrosia 6
8° C.S. Baragallo “B” 6
Bordighera “B”, Bordighera “A”, C.S. Baragallo “A” e C.S. Baragallo “B” hanno giocato una partita in più.