Altre news

“Stop al cemento!”, la campagna di Legambiente fa tappa a Savona

DSC 9355

Savona. Fa tappa in Provincia di Savona la campagna “Stop al cemento!”, promossa da Legambiente per opporsi al consumo del suolo.

Legambiente Liguria proporrà quattro giorni di iniziative in due tappe a Savona (giovedì 4 e venerdì 5 marzo) e a Finale Ligure (giovedì 11 e venerdì 12 marzo).

Il primo appuntamento sarà quindi nel capoluogo di provincia. Nei giorni 4 e 5 marzo, a Savona, arriverà la mostra sul consumo di suolo presso la libreria Ubik, in corso Italia. L’ingresso è gratuito, al mattino (dalle 8,30 alle 13,00) per le scuole, e al pomeriggio (dalle 16,00 alle 19,00) per il pubblico.

Venerdì 5 dalle ore 17,30 ci sarà un incontro con i candidati alle elezioni regionali sul tema “Un patto per il territorio per arrestare il consumo di suolo” con la proiezione del video “Il suolo minacciato”, con testimonianze di Luca Mercalli, Wolfgang Sachs, Carlo Petrini, Edoardo Salzano.

Interverranno Stefano Sarti, presidente Legambiente Liguria; Santo Grammatico, coordinatore generale Legambiente Liguria; Anna Rispoli, vice presidente Circolo Legambiente “Viaggiatore leggero” Savona; Carlo Vasconi (Verdi); Franco Zunino (Rifondazione comunista, assessore regionale uscente, Federazione della Sinistra); Michele Boffa (Partito Democratico); Matteo Marcenaro (liste civiche per Biasotti Presidente).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.