Spotorno. Sabato 27 e Domenica 28 marzo lo specchio d’acqua antistante il lungomare di Spotorno sarà teatro di un’avvicente serie di manifestazioni veliche e windsurfistiche che si dipaneranno per tutto il corso del fine settimana. La Lega Navale di Noli, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Spotorno, organizzerà infatti un fine settimana di attività veliche e sportive all’insegna dello spettacolo e del divertimento per tutti.
L’iniziativa si inserisce all’interno della cornice del Festival del Vento, prestigiosa manifestazione organizzata dal Comune di Spotorno giunta ormai alla undicesima edizione, che vede protagoniste ogni anno proprio le attività sportive legate al vento e all’outdoor. Il windsurf e la vela non potevano mancare quindi a tale appuntamento.
Il programma del week-end prevede pertanto per la giornata di sabato lo svolgimento di una spettacolare gara di windsurf a carattere amatoriale, denominata Free12 e aperta a tutti che, condizioni meteo permettendo, prenderà il via proprio davanti al litorale spotornese.
Durante la giornata di domenica alla gara di windsurf si affiancherà anche una regata velica destinata a derive e catamarani che andrà ad animare ulteriormente le acque del golfo. Durante lo svolgimento delle attività in acqua e per tutto il resto della giornata sarà inoltre allestito uno spazio di esposizione dove poter ammirare da vicino ed eventualmente testare i nuovi materiali windsurfistici del 2010, mentre una dimostrazione in acqua vedrà la partecipazione dei più forti atleti locali tra cui Matteo Iachino e Francesco Orsi. Il fine settimana si concluderà poi con la premiazione degli eventi agonistici e con premi a sorteggio per i partecipanti.