Liguria. E’ fiducioso, Claudio Burlando, sul risultato delle prossime regionali. E questo anche alle luce dei dati relativi al sondaggio demoscopico effettuato da “Opimedia Consulting” per conto di IVG.it che vede il governatore uscente al 37% contro il suo principale sfidante (Sandro Biasotti) vincente al 40%. Ed è proprio su questo “piccolo” scarto che Burlando fa affidamento.
“Si tratta di dati molto interessanti, che dimostrano come noi siamo in forte recupero, con uno scarto che è inferiore a quello registrato alle elezioni provinciali dello scorso anno, e che è anche molto più piccolo rispetto a quello evidenziato nelle scorse politiche ed europee – dice -. Questo è un segnale evidente del fatto che il nostro lavoro sta dando risultati concreti e che è apprezzato”.
“C’è ancora un mese di lavoro – aggiunge Burlando – e penso che potremo colmare anche in questa provincia il piccolo scarto registrato, abbiamo tutte le carte per competere alla pari. Se poi pensiamo che, Imperia a parte, abbiamo due province in cui siamo storicamente più forti, questo dato ci dice che siamo sulla strada giusta per vedere riconfermata la fiducia nella nostra amministrazione”.