Sport

Softball, Star Cairo: inizia la stagione sportiva con il rientro di Rolando Campana

Cairo Montenotte. E’ finalmente arrivato da Cuba Rolando Campana. Con lui l’assetto tecnico dello Star Cairo è completo. Infatti, a lui spetterà oltre la guida della prima squadra, che milita nel campionato di A2, coadiuvato da Katia Calcagno. Si occuperà inoltre di una collaborazione con Eleonora Bonifacino che segue la squadra Under 21 e con Giuseppe Pernice che si occupa delle giovanissime Cadette.

Il nuovo responsabile tecnico Palizzotto vuole che dalla permanenza a Cairo del tecnico cubano si tragga un’esperienza a 360°: non deve solo occuparsi di “portare in campo una squadra” ma deve lasciare un’eredità di conoscenza e di crescita in una compagine molto giovane quale lo staff tecnico dello Star Cairo.

Per questo motivo si giocherà sicuramente molto di più rispetto agli anni scorsi, con un programma decisamente molto impegnativo già dal pre-campionato, perché – comunica la società in una nota – “l’unico sistema per crescere, sia a livello di gioco che come società, è quello di uscire dai propri confini”.

Quindi, per tutte le categorie, fin dalla metà del mese di marzo, amichevoli e tornei (tra cui uno in Svizzera) per arrivare pieni di entusiasmo al 17 aprile, primo appuntamento sul diamante cairese per l’inizio del campionato. E’ previsto per i primi di aprile un altro gradito ritorno, la giocatrice della Repubblica Ceca Eva Rychtarikova, attualmente negli Stati Uniti ad allenarsi, per lei si prospetta la possibilità di partecipare con la nazionale ceca al campionato mondiale che si terrà in luglio.

Da registrare anche un nuovo arrivo tra le giocatrici, Monica Miroglio, atleta d’esperienza proveniente dallo Junior Torino Softball. Si può dire che finalmente la stagione per le ragazze dello Star Cairo sia cominciata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.