Politica

Sicurezza Loano, minoranza: “Il sindaco ci dica quali risultati ha ottenuto”

Garassini - Pesce

Loano. Loano e la sicurezza: Elisabetta Garassini, del gruppo consiliare di minoranza “è Loano”, chiede conto al sindaco, alla luce dei recenti fatti di cronaca avvenuti in città, dei risultati da lui ottenuti in questo ambito sulla base dei provvedimenti presi dalla sua giunta.

“Ieri pomeriggio a Loano c’è stata una rapina alla Banca di Novara. Qualche tempo addietro un’auto è stata data alle fiamme; le cronache riportano episodi di furti – ricorda Garassini -.  Ora, non credo sia il caso di dire che siamo in emergenza sicurezza; ma forse fermarsi un momento a ragionare se sia cambiato qualcosa nel tessuto sociale loanese o se gli interventi promossi dal Comune e dal Sindaco per tenere sotto controllo questi episodi siano appropriati e stiano dando effettivamente i frutti attesi, sì. Loano è dotata da qualche anno di un sistema di video sorveglianza per la realizzazione del quale sono stati effettuati importanti investimenti pubblici; nonostante io abbia qualche perplessità sull’efficacia dello strumento, se questo è stato utile per garantire la sicurezza per i loanesi, ben venga”.

“Mi piacerebbe, però poter ragionare con dei numeri a disposizione – continua l’esponente di minoranza -.
Tempo fa il Sindaco aveva promesso che avrebbe reso noti i risultati: prima e dopo la cura. Da allora non abbiamo più saputo nulla. Penso che, alla luce di questi ultimi episodi, sia giunto il momento di fare il punto della situazione; verificare le scelte intraprese e, eventualmente, modificarle. Informando e rendendo partecipi i cittadini.
Con questo, non intendo gridare ‘al lupo, al lupo’ né ingenerare timori; registro semplicemente dati di fatto che penso debbano essere tenuti nella giusta ed equilibrata considerazione e non trascurati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.